Accordo tra Ital-Lenti e Mediaset: promo su Caduta Libera e Beautiful

Promo TV Ital-lenti su Canale 5

Ital-Lenti su Beautiful e Caduta Libera

Con la fine di maggio, termina la campagna TV definita dall'azienda con sede in Alpago (BL) con il Gruppo Mediaset, un'ampia operazione di visibilità mirata a far conoscere la nostra storica azienda produttrice di lenti oftalmiche al grande pubblico italiano.

Ital-lenti, già marchio di lenti affermato da decenni tra gli ottici-optometristi del nostro Paese, con questa campagna promozionale televisiva ha rivolto la propria comunicazione anche verso il cliente finale.

Grazie alla pianificazione concordata dall'azienda con Mediaset, abbiamo sponsorizzato di due dei programmi di punta di Canale 5: Beautiful e Caduta Libera.

Beautiful non ha certo bisogno di presentazioni: dopo 31 stagioni è tutt'ora la soap più seguita al mondo, in Italia sono quasi 3 milioni i telespettatori medi a puntata.

Caduta Libera è uno dei pre-serali più apprezzati nei palinsesti recenti della rete ammiraglia Mediaset. Giunto alla sesta edizione, il programma condotto da Gerry Scotti registra infatti punte di 4,7 milioni di telespettatori a puntata con share oltre il 20%. Sono stati effettuati passaggi promozionali all'inizio e alla fine del programma, nonché una telepromozione all'interno di “Caduta libera” andata in onda nella settimana dal 13 al 19 Maggio.

Accordi con Mediaset per settembre

Oltre ai messaggi promozionali all'inizio e alla fine dei programmi, la campagna pubblicitaria di Ital-lenti includeva dei passaggi in tutti i programmi di prima serata di Canale 5, La 5 e Mediaset extra.

È stata una presentazione autorevole dell'azienda e dei suoi prodotti, un'occasione per far conoscere il brand Ital-lenti al pubblico italiano. Non si tratterà inoltre di una collaborazione isolata, poiché è già stato trovato un accordo tra i vertici Ital-lenti e il Management della Concessionaria pubblicitaria Mediaset per proseguire la pianificazione promozionale nel palinsesto autunnale, dalla seconda metà di settembre.

Un investimento di risorse importante per Ital-lenti in questo 2018 che in chiave strategica punta a consolidare l'immagine e l'autorevolezza del brand a livello nazionale.