MyPremium: la lente progressiva che si adatta al tuo stile di vita

La grande maggioranza delle lenti progressive offrono a tutti la medesima geometria. Tuttavia, ogni utilizzatore ha un proprio stile di vita, con diverse esigenze visive. MyPremium è una lente progressiva personalizzata, calcolata singolarmente per ciascun portatore, che tiene conto oltre che dei parametri personali anche dei diversi stili di vita e abitudini visive di ciascuno di noi.

I nostri occhi non sono nati per le esigenze visive della vita moderna

Negli ultimi decenni sono cambiate le abitudini quotidiane: dalla vita nei campi o nelle fabbriche, siamo passati alla vita in ufficio davanti a un computer, e di conseguenza ad affaticarsi non sono le braccia... ma gli occhi!

Nell’arco della giornata il nostro sistema visivo è sempre più stimolato e impegnato su ridotte distanze di utilizzo, quelle del vicino e del'intermedio, e spesso in condizioni di luce non perfettamente idonee alle nostre esigenze.

Oltre a questo, dobbiamo considerare le necessità visive alla guida, con sistemi di navigazione che richiedono ai nostri occhi passaggi continui dal lontano all’intermedio.

E naturalmente non possiamo trascurare il tempo libero e i nostri hobby.

Tutte queste differenti necessità visive mettono a dura prova i nostri occhi, ma le moderne geometrie applicate alle lenti oftalmiche possono ampiamente supportare e agevolare ogni necessità.

Come identificare il nostro stile di vita e le abitudini visive

Per produrre MyPremium Ital-lenti ha sviluppato un applicazione web che supporta il Centro Ottico ad identificare le proprie abitudini personali e gli stili di vita di ciascuno di noi.

Questo algoritmo avanzato (Motore di Analisi dello Stile di Vita) è stato sviluppato da Ital-lenti prendendo in considerazione tutte le normali attività quotidiane:

  • Lavoro
  • Sport
  • Tempo libero
  • Hobby
  • Attività outdoor
  • Attività indoor
  • Attività digitali e tipologie di dispositivi utilizzati

Analizzando tutte queste informazioni viene elaborato un profilo visivo personalizzato, che genera una geometria ottimizzata per le esigenze personali del portatore.

Esperienze ed aspettative con lenti progressive super-personalizzate

L’ottimizzazione di una progressiva è un fattore determinante per assicurare un veloce adattamento dell’utilizzatore.

MyPremium tiene in considerazione le esperienze del portatore per definire il design della lente finale.

Il Centro Ottico invierà ad Ital-lenti il profilo visivo del portatore con i dati correttivi e i parametri posturali rilevati sul volto, in funzione della montatura prescelta e con queste informazioni verranno realizzate delle lenti progressive realmente su misura, per tutte le personali necessità visive moderne.