Ottiche hi-tech: Mobile, My Premium, Twice Armonie, Digital Ray Control

 

«I nostri riferimenti di sviluppo sono la qualità di visione e le geometrie evolute, per soddisfare con le migliori performance le crescenti necessità visive di ognuno di noi, in un mondo sempre più veloce e sempre più digitale». - Paolo Marchesi, product & marketing manager.

 

L'ultimo periodo è stato florido di novità per Ital-Lenti. Siamo partiti con la presentazione della nuova tecnologia che abbiamo implementato nel nostro sito produttivo di lenti free-form, Digital Ray Control, un innovativo software di calcolo della lente sviluppato nei nostri centri ricerca, che prende in considerazione lo studio del fronte d’onda della luce che attraversa la lente, simulando virtualmente la traiettoria dei raggi luminosi per centinaia di percorsi, in relazione del valore di prescrizione e dei parametri posturali indicati, allo scopo di definire la migliore ottimizzazione geometrica, minimizzando le aberrazioni oblique per ogni direzione di sguardo e per ogni inclinazione della lente. Questa innovativa tecnologia migliora la qualità di visione per il portatore attraverso ogni punto della lente, raggiungendo un livello di definizione delle immagini fino ad oggi impensabile come quello di un televisore in 4K.

Tra i prodotti in cui questa tecnologia è stata applicata spicca innanzitutto Twice Armonie, parte nella famiglia delle lenti progressive a doppia superficie evoluta e rappresenta il prodotto top di gamma in quanto unisce le migliori caratteristiche tecnologiche e produttive: doppia superficie evoluta customizzazione + Digital Ray Control.

Mobile è invece la gamma di lenti con design ottimizzato per il mondo digitale composta da due prodotti: la progressiva Premium Mobile e la lente monofocale ad assistenza accomodativa Relax Mobile. Questi nuovi prodotti sono stati concepiti e sviluppati per assicurare una visione confortevole e rilassata quando si utilizzano in modo prolungato i moderni dispositivi elettronici.

Premium Mobile è la lente progressiva che permette una transizione ottimale e confortevole dalla zona del lontano all’area di lettura soprattutto in funzione delle ridotte distanze di utilizzo, mentre per i portatori più giovani, che necessitano di una soluzione per l’affaticamento visivo e lo stress accomodativo. Relax Mobile è invece la lente monofocale ad assistenza accomodativa con un design ottimizzato per ridurre i problemi associati all’utilizzo continuativo dei dispositivi digitali.

Sempre nell’ambito delle lenti progressive, My Premium è la lente realizzata con un nuovo concetto di customizzazione, non solo basato sui classici parametri posturali, ma soprattutto tenendo in considerazione gli stili di vita e le necessità visive del portatore. Queste informazioni vengono raccolte dall’ottico optometrista con l’ausilio di un’applicazione web, che gli permetterà di relazionarsi in modo interattivo con il portatore, coinvolgendolo in una nuova esperienza d’acquisto e di scelta personalizzata del suo nuovo equipaggiamento visivo in relazione alle sue necessità e aspettative. Un nuovo e moderno metodo di vendita e di consulenza, interattivo, multimediale ed emozionale.

 

L’innovazione tecnologica all’insegna dell’eyecare continua con le nuove proposte che siamo ansiosi di presentare nel corso del 2019! Per ogni informazione, invitiamo i professionisti e chiunque abbia domande sulle lenti di nostra produzione, a contattarci attraverso i canali social o a scriverci a prima@itallenti.com.