Ottobre Mese della Vista: alla presbiopia Ital-Lenti risponde con Twice Armonie!

Anche nel 2018, ottobre è il "mese della vista". Questa speciale campagna dedicata al benessere visivo è fortemente voluta da Federottica Confcommercio in collaborazione con l’Albo degli Ottici Optometristi. Per tutto il mese, migliaia di Ottici Optometristi in tutto il Paese offriranno un controllo gratuito della vista.

Questo focus sulla prevenzione vuole coinvolgere ed interessare tutti gli italiani che desiderano prendersi cura dei propri occhi in modo adeguato, con l'aiuto di professionisti qualificati e strumenti di correzione visiva di qualità.

I moderni ritmi serrati che scandiscono la vita di molti italiani, possono portare a trascurare la cura dei propri occhi. Una persona su cinque, infatti, non si è mai sottoposta ad un controllo specialistico della vista. Oltre il 60%, non controlla lo stato di salute dei propri occhi da più di tre anni. Una persona su quattro, invece, presenta un difetto visivo non corretto che può influenzare in modo negativo la sua vita personale e professionale.

Quest'anno il tema principale della campagna è legato ai disturbi visivi che si manifestano nell'età adulta. Tra di essi, il più comune è la presbiopia, che compare intorno ai quarant'anni di età, portando ad avere difficoltà nella messa a fuoco da vicino.

A porre in primo piano questa problematica è l'allungamento della vita media, che porta a dover monitorare con attenzione le proprie capacità visive ma soprattutto il sempre più ampio utilizzo delle distanze intermedie dovuto in particolare  al massiccio utilizzo di computer, tablet e non ultimo di smartphone.

Presbiopia? Lenti Twice Armonie!

La tipica soluzione a questo genere di problemi visivi, sono naturalmente le lenti progressive, che presentano diverse "zone" adatte alla visione da vicino o da lontano. Ma non tutte le lenti progressive possono essere adatte ai diversi utilizzi. Oggi però l’evoluzione delle tecniche produttive ha messo a disposizione del settore nuove geometrie che permettono di soddisfare tutte le esigenze visive per le più ampie necessitò di utilizzo.

Grazie all'introduzione dell’innovativo sistema di calcolo Digital Ray Control, Ital-Lenti ha portato un notevole avanzamento qualitativo nel campo delle lenti progressive, creando prodotti all'avanguardia in grado offrire benefici personalizzati ai portatori.

Le lenti Twice Armonie sono il prodotto TOP di gamma delle lenti progressive Ital-lenti. Grazie alla "doppia superficie evoluta", infatti, la transazione visiva vicino/lontano viene sviluppata su entrambe le superfici della lente, aumentano in modo esponenziale l’acuità visiva e l'ampiezza dei campi di visione.

Inoltre, disturbi frequenti come le distorsioni laterali e l’effetto ondeggiamento sono con questa tecnologia drasticamente ridotti, con il risultato di massimizzare la stabilità e qualità dell’immagine, anche in condizioni di visione dinamica. In questo modo sono praticamente eliminate le sfocature e le distorsioni, anche dalle aree più periferiche della lente!

Affinché le lenti Twice Armonie forniscano prestazioni su misura, tutti i parametri posturali possono essere indicati in fase di ordinazione, dopo essere stati valutati direttamente dal volto dell'utilizzatore con la montatura prescelta. Qualora vengano rilevati valori al di fuori dello standard possono essere realizzate lenti con dati personalizzati.

Ital-Lenti propone per ogni tipologia di utilizzo, lenti pensate per donare il massimo comfort al portatore in tutte le situazioni quotidiane, dalle attività sportive alla lettura, senza dimenticare l’immediatezza di utilizzo e senza dover obbligare il portatore a lunghi periodi di adattamento.

Non da ultimo, sempre nell’ambito della protezione visiva, Ital-Lenti suggerisce una particolare attenzione ai problemi delle radiazioni ultraviolette e della luce blu, consigliando la scelta di materiali ad alto livello di protezione come UVTECH, il nuovo materiale ad alto indice che garantisce l’ottimale protezione dalla parte di luce blu più dannosa e dalle radiazioni UV.

Approfitta di Ottobre Mese della Vista per chiedere al tuo Ottico Optometrista di vedere con i tuoi occhi la qualità Made in Italy dei prodotti Ital-Lenti.