Prevenzione

L’inizio della scuola è il momento ideale per far controllare la vista ai propri figli

Per andare incontro alle esigenze dei genitori, in occasione del ritorno a scuola, dal 19 settembre al 31 ottobre, Ital Lenti promuove UVTECH 1,6, offrendo le lenti ad un prezzo speciale.

Le lenti UVTECH, infatti, sono le uniche in grado di proteggere gli occhi bloccando il 100% dei raggi UVC e UVB, e oltre il 99% dei raggi UVA assicurando la qualità di visione e la protezione totale dalle radiazioni UV e dalla dannosa luce blu.

Negli ultimi anni molte problematiche della vista sono state associate alla sollecitazione continuativa dell’apparato visivo a queste lunghezze d’onda, accentuando problematiche di retinopatie, affaticamento degli occhi, degenerazione maculare, alterando la produzione di melatonina e modificando il ritmo circadiano, creando disturbi dell’umore, disturbi del sonno, riduzione dei tempi di reazione.

Le lenti UV Tech sono adatte sia per chi trascorre molto tempo in ambienti esterni in situazioni di forte irraggiamento solare, ma anche per chi soggiorna in ambienti interni e utilizza apparecchiature quali PC, notebook, tablet e smartphone, strumenti ormai abituali anche per l'apprendimento dei più piccini.

Oltre al normale irraggiamento delle radiazioni UVA e UVB all’aperto, infatti, i nostri occhi sono sempre più sottoposti a lunghezze d’onda che vengono emesse dalla maggior parte dei dispositivi digitali che si utilizzano quotidianamente, ma soprattutto dalle moderne illuminazioni interne con luci bianche e in particolare dalle lampade led di nuova generazione.

Un controllo della vista e il pronto intervento in caso di necessità, sono misure in grado di evitare danni agli occhi che potrebbero protrarsi anche nel tempo.