Proteggere gli occhi dai riflessi, anche a Natale

Nel periodo più luminoso dell’anno, possiamo ammirare estasiati alberi e addobbi natalizi, che catturano il nostro sguardo con un tripudio di luci e riflessi. Dal punto di vista professionale, però, sappiamo che le luminarie e le superfici lucide che incantano i nostri occhi sono normalmente foriere di riflessi che disturbano la vista.

Una visione nitida e con una maggior definizione dei contrasti consente invece un maggior benessere visivo, più sicurezza nello svolgimento delle proprie attività, e una migliore estetica delle lenti. I trattamenti antiriflesso Ital-Lenti agiscono proprio in questa direzione, proteggendo le lenti dagli agenti esterni (sporco, polvere, incrostazioni) ed eliminando i riflessi che impediscono una visione chiara e luminosa.

La nostra offerta comprende trattamenti che coprono diverse necessità di protezione, declinate secondo varie combinazioni per ottenere la miglior somma di benefici nelle diverse occasioni d’uso.

  • BLUBLOCK è il trattamento che riflette la LUCE BLU dannosa, una radiazione luminosa compresa tra i 380 e i 500 nm, la cui fonte naturale principale è il sole, ma che è presente anche nella luce artificiale, in particolare quella emessa dagli schermi dei moderni dispositivi, TV, computer, tablet e smartphone, il cui uso sempre più intenso può provocare disturbi di varia natura al nostro fisico, primo fra tutti la carenza di sonno.
  • Il trattamento antiriflesso superidrofobico IRON rappresenta il trattamento di punta della gamma Ital-Lenti: i suoi 16 strati rendono le lenti inattaccabili da sporcizia e usura del tempo. Così protette, le lenti saranno straordinariamente resistenti e durevoli.
  • ICE è un trattamento antiriflesso di nuova concezione che conferisce estrema purezza e chiarezza alle lenti, grazie alla sua totale neutralità. Acromatico, trasparente, resistente, proprio come il ghiaccio, è particolarmente indicato sulle lenti colorate o fotocromatiche.

Mettiamo a disposizione tecnologia e competenza per il relax e la funzionalità dei vostri occhi: per riempirli di gioia, invece, lasciamo fare alla magia del Natale.

Buone Feste!