Sport invernali: le lenti giuste per sciare

Sci, snowboard e gli sport invernali sono un momento di svago in un ambiente meraviglioso: la montagna. Per godersi una discesa senza pensieri, sicurezza e comfort sono fondamentali; anche per gli occhi. In questi casi, i maggiori problemi per la visione sono la forte illuminazione e la grande quantità di radiazioni ultraviolette presenti all’aperto in montagna.

Una protezione visiva di alto livello è offerta da lenti che combinano l’efficacia di un ottimo filtro UV e della colorazione scura. La polarizzazione è invece l’ideale per eliminare i riflessi del sole, migliorando il contrasto ed evidenziando il tracciato sulla neve.

Ital-Lenti propone dunque le lenti fotocromatiche Transitions™, perfette per persone dinamiche, attive e moderne che svolgono attività professionali o nel loro tempo libero all’aperto. Offrono un ottimo livello di protezione dai raggi UV e sono le più scure tra le lenti dinamiche, scurendosi fino a diventare come le lenti da sole tradizionali: 80% di tinta a 35°C, garantendo protezione dal riverbero e un comfort ottimale in tutte le condizioni.

Le Transitions™, adattandosi sia agli UV sia alla luce visibile, sono inoltre perfette anche per affrontare il viaggio verso le località sciistiche: sono infatti le prime lenti dinamiche che si scuriscono anche in auto durante la guida.

Infine, per soddisfare chi desidera un tocco di stile, le lenti Transitions™ sono anche disponibili con specchiatura in sei tonalità disponibili.