Extesa: la lente monofocale freeform senza limiti

Nel corso degli anni, i nuovi modelli estetici hanno portato alla richiesta di lenti monofocali sempre più sottili e piatte, in modo da non evidenziare gli inestetismi presenti soprattutto in caso di correzioni medio alte.

Tuttavia, l’appiattimento delle basi delle lenti incide sulle geometrie e quindi sulle prestazioni: il risultato è quello di rendere le aree visive periferiche distorte e poco funzionali. 

 

Monofocali EXTESA ed EXTESA HV

Per garantire una perfetta qualità di visione su tutta la superficie delle lenti Ital-lenti ha creato la famiglia di lenti EXTESA.

Sono lenti monofocali prodotte con tecnologia free-form, realizzate con il estendendo il potere refrattivo su tutta la superficie della lente.

Grazie alla tecnologia Digital Ray Control 3D, Ital-lenti ha sviluppato un innovativo algoritmo di calcolo, che permette di controllare e ridurre drasticamente le aberrazioni geometriche laterali e dell’astigmatismo dei fasci obliqui, fornendo una qualità di visione altamente performante soprattutto nella visione periferica.

 

Dal punto di vista estetico, Extesa offre lenti sottili e con basi esterne ridotte, introducendo una minore deformazione dell’occhio visto attraverso la lente (rimpicciolimento nel caso di lenti negative e ingrandimento per quelle positive).

 

Nella versione Extesa HV, inoltre, viene elaborata la migliore geometria in funzione anche dei parametri individuali del portatore, considerando la posizione in uso dell’occhiale ed il principio di rotazione dell’occhio, implementando nel calcolo i valori rilevati sul volto del portatore in relazione della montatura prescelta: distanza interpupillare, angolo pantoscopico, angolo di avvolgimento e boxing della montatura.

La famiglia delle lenti Extesa ed Extesa HV sono disponibili, oltre che in tutti i tradizionali materiali organici, anche nell’innovativo materiale UVTech che garantisce la totale protezione sia dalle radiazioni ultraviolette che della luce blu più energetica dannosa al nostro sistema visivo.

Nel materiale UVTech, a differenza dei trattamenti “blu-reflecting”, le proprietà di riduzione degli effetti negativi della luce blu e delle radiazioni UV vengono garantite dagli speciali pigmenti contenuti nel materiale organico, che filtrano adeguatamente queste lunghezze d’onda.

 

EXTESA UVTech: La combinazione di Comfort e Protezione

  • Miglioramento della qualità delle ottiche, soprattutto su correzioni medio alte.
  • Migliore estetica: lenti sottili e basi piatte.
  • Massima protezione dalle radiazioni UV e dalla luce blu dannosa fino 420 nm.
  • Riduzione dei riflessi con il trattamento antiriflesso Top IRON+.