La misurazione in punta di dita
In un mondo sempre più High-Tech, anche gli strumenti di lavoro si evolvono in continuazione. L’ultima frontiera in campo di sistemi di misurazione si chiama EYEFIT, la nuova tecnologia messa a punto da Ital-lenti per facilitare le operazioni dell’ottico e rendere ancora più professionale il suo intervento.
Lo strumento è composto da un tablet configurato e calibrato per la determinazione dei parametri, da un occhialino di calibratura da sovrapporre alla montatura del cliente. E fornito con le opportune specifiche applicazioni. Oltre alla distanza interpupillare e ai parametri di montaggio, è in grado infatti di rilevare anche le semidistanze, l’angolo pantoscopico, la distanza apice corneale e l’avvolgimento della montatura, misurazioni che rendono lo strumento efficace soprattutto in materia di lenti progressive, campo in cui l’estrema personalizzazione è ciò che garantisce il maggior comfort visivo al portatore.
lo strumento è inoltre corredato di un’applicazione dimostrativa che permette con semplici immagini e veloci passaggi di spiegare al cliente tutte le caratteristiche tecniche e funzioni dei prodotti disponibili.