Dichiarazione di Politica per la Qualità

Ital-Lenti da oltre sessant’anni si occupa della produzione di lenti oftalmiche. Nata nel 1955 come azienda di produzione di sbozzi minerali per lenti, rappresenta oggi una delle realtà italiane più innovative del settore, in grado di competere con i grandi gruppi internazionali.

La lunga esperienza ed il forte orientamento alla ricerca e all’innovazione tecnologica hanno permesso ad Ital-Lenti di raggiungere risultati di eccellenza, spesso anticipando il mercato con nuove soluzioni.

A fondamento del proprio Sistema di Gestione della Qualità la Ital-Lenti pone i seguenti requisiti essenziali:

  1. Impegno diretto, continuo e permanente da parte della Direzione nella gestione del Sistema di Gestione della Qualità promuovendo l’utilizzo dell’approccio per processi e il risk-based thinking e l’impegno al miglioramento continuo;
  2. Rapporto con il cliente, grossista o ottico, improntato sulla massima collaborazione, cercando, sempre e comunque, di valutare adeguatamente tutte le esigenze, sia esplicite che implicite, al fine di dare tempestive risposte e soluzioni adeguate alle tematiche esposte;
  3. Rispetto di tutte le leggi e norme cogenti in particolare quelle dei dispositivi medici.

Il SGQ sviluppato dalla Ital-Lenti è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:15 e UNI EN ISO 13485:16. La comunicazione, comprensione ed applicazione della presente politica, come pure la disponibilità eventualmente alle parti interessate rilevanti, sono assicurate dall’impegno costante della Direzione. In sede di Riesame della Direzione vengono elaborati gli obiettivo di dettaglio aziendali.

Alpago, lì 25 gennaio 2024

La Direzione

Scarica il pdf