Relax
Relax

RELAX è la lente MONOFOCALE AD ASSISTENZA ACCOMODATIVA.

Oltre alle caratteristiche tecniche e geometriche delle lenti EXTESA, nelle lenti RELAX viene inserito un valore addizionale per la zona di lettura, che riduce lo sforzo accomodativo dell’occhio quando si passano molte ore a focalizzare aree di visione ridotte, permettendo al nostro sistema visivo di rilassarsi anche in fase di maggior lavoro, studio, lettura. 

Stress visivo, arrossamenti dell’occhio, poca o eccessiva lacrimazione, perfino dolori cervicali e cefalee anche intense, possono essere il sintomo di un affaticamento visivo prolungato. Disturbi piuttosto comuni oggi, anche nella fascia di età più giovane che và dai 18 ai 40 anni, dovuti al particolare stress cui sottoponiamo giornalmente i nostri occhi, costretti ad un utilizzo frequente e continuativo di dispositivi digitali quali computer, smartphone e tablet, o anche semplicemente nello studio o nella lettura prolungata, situazioni queste che obbligano ad una focalizzazione prolungata in aree di visione per vicino ed intermedio, sottoponendo il nostro occhio ad uno stress accomodativo che dopo molte ore può portare a evidenti problemi visivi.

Il leggero supporto accomodativo dato dal valore addizionale per vicino permette un ottimale rilassamento del cristallino e la riduzione delle problematiche visive.

Tutte le lenti Relax si consigliano con l’abbinamento del materiale UVTech: la migliore soluzione per un ottimale protezione contro la luce blu dannosa emessa dai dispositivi digitali e dalle radiazioni ultraviolette.