Blublock
Blublock

BLUBLOCK è il nuovo trattamento Itallenti che filtra la LUCE BLU, una radiazione luminosa compresa tra i 380 e i 500 nm, la cui fonte naturale principale è il sole, ma che è presente anche nella luce artificiale, in particolare quella emessa dagli schermi dei moderni dispositivi, TV, computer, tablet e smartphone. 

L’uso sempre più intenso di questi dispositivi ha aumentato l’esposizione dei nostri occhi a queste radiazioni, provocando disturbi di varia natura al corpo, primo fra tutti una carenza di sonno che sta diventando cronica in tutto il mondo occidentale. 

BLUBLOCK è un trattamento specifico studiato proprio per limitare i danni che ciò comporta, grazie ad un filtro trasparente che protegge l’occhio dalle radiazioni nocive. Eliminando l’effetto abbagliamento  e migliorando sensibilmente il contrasto, BLUBLOCK consente infatti una visione più naturale e quindi confortevole, riducendo di molto il disagio visivo e l’affaticamento degli occhi. Più rilassata e distesa, la vista si potrà concedere delle sessioni di lavoro più prolungato davanti a schermi e dispositivi, senza incorrere nel rischio di irritazioni, mal di testa e dolori cervicali.